«Ciampi ha fatto bene, poi tutto si è fermato»
«L'uscita dello Stato dall' economia non è né di destra né di sinistra»
«L'uscita dello Stato dall' economia non è né di destra né di sinistra»
“Il 13 maggio? È data legale e naturale per permettere ai lombardi di esprimersi sulla devolution”.
Per Giulio Tremonti è stata davvero una settimana di passione. È toccato a lui, grande mediatore tra Forza Italia e la Lega Nord, affrontare il conflitto sulla data del referendum lombardo sulla devolution e, quindi, tenere le relazioni diplomatiche, cercare di appianare i contrasti, inseguire una soluzione praticabile.
ONOREVOLE Tremonti, lei è stato tra i promotori dell’accordo tra Bossi e Berlusconi. Come vede il federalismo alla spagnola?
Professor Tremonti, le accuse di Di Pietro sull’utilizzo da parte di Silvio Berlusconi della legge Tremonti non si calmano.
Di parlare dell’Istat e delle sue cifre, Giulio Tremonti non ne avrebbe troppa voglia.
Secondo Giulio Tremonti, esponente di Forza Italia, “il solo fatto che organi differenti, tutti ufficiali, diano numeri diversi, circa la consistenza delle leggi in vigore è indicativo del problema. È un indizio del caos che regna in questo settore”.
Professor Tremonti, il presidente della Rai vi offre la possibilità di rispondere. Perché mercoledì prossimo non va lei a “Satyricon”?
Di Pietro accusa Giulio Tremonti di aver favorito Mediaset con la legge che porta il suo nome.
“Noi andremo in tivù”. Giulio Tremonti conferma che la decisione presa a caldo, dopo il Satyricon della scorse settimana, diventa una fredda strategia politica.