La mia legge per un milione e mezzo di aziende
La prima querela è per Di Pietro. Abituato a sporgerle, questa volta l’ex pm ne ha incassata una da Giulio Tremonti, l’ex ministro delle Finanze del governo Berlusconi.
La prima querela è per Di Pietro. Abituato a sporgerle, questa volta l’ex pm ne ha incassata una da Giulio Tremonti, l’ex ministro delle Finanze del governo Berlusconi.
In merito alle accuse sollevate da Marco Travaglio, autore del libro L’odore dei soldi, durante la trasmissione Satyricon, pubblichiamo una precisazione di Giulio Tremonti.
Prudenza, ma anche «innovazione giuridica». Dialogo stretto con la Confindustria di Antonio D'Amato («il loro piano per l'emersione è il nostro»).
INVOCA un “ufficio brevetti” per la campagna elettorale, perché accusa Rutelli di copiare le proposte del Polo.
“Non è federalismo, ma internazionalismo. Non è padroni a casa nostra, ma schiavi, passivi, a casa nostra”.
Indietro non si torna. Con il voto alla Camera sul federalismo il centrosinistra ha tracciato una linea di demarcazione, che non potrà più essere oltrepassata per tornare indietro.
Tremonti a D'Alema: apertura sulle riforme se non approvate la legge al Senato. Altrimenti sarà rottura «Il centrodestra apprezzerebbe moltissimo il passaggio dalla votazione in Aula a una semplice mozione»
«Se volevano convincere gli elettori del Nord, non avevano alcun bisogno di forzare la mano creando un precedente del genere: con questo federalismo "freddo" non prendono un solo voto in più. Era meglio se dicevano che Visco restava a casa. È lui con la sua Irap, che li fa perdere al Nord...».
Rubrica "La Telefonata" di Alain Elkann
“Il Paese, purtroppo, ha già perso più di un anno e mezzo, quello della ripresa economica”.