"Per me Amato e Visco sono gangster contabili"
Sono dei gangster. Amato e Visco sono gangster contabili. E la definizione non è mia, ma di un autorevole funzionario della Commissione Europea.
Sono dei gangster. Amato e Visco sono gangster contabili. E la definizione non è mia, ma di un autorevole funzionario della Commissione Europea.
Giulio Tremonti, superministro dell'Economia designato da Berlusconi, spiega: il Cavaliere e Bossi sono l'anima politica naturale del blocco non stalinista - "Lanciato lo sviluppo, ridurremo le tasse".
Professor Tremonti, vi impegnate a ridurre le imposte se vincete le elezioni. Come? "La nostra sarà una strategia in due tempi: più sviluppo e meno tasse".
“E il federalismo che vogliono fare a colpi di maggioranza? E l’immigrazione , e il fisco? Ci spieghino quali sono le cose che ci uniscono”.
Tremonti boccia l'Ulivo sulle riforme: il governo perde pezzi, la crisi si accelera «Forse adesso l' esecutivo Amato non sopravviverà neanche al decreto sui mutui» «Useremo tutte le armi per fermare il centrosinistra, arriveremo anche a fare ostruzionismo»
“Il discorso di Ciampi non solo è stato molto corretto, e segnato da una perfetta coincidenza tra contenuto e tono. C’è di più: il presidente ha rotto con un passato recente in cui il rapporto tra la forza del governo e quella del Quirinale è stato sempre inversamente proporzionale. A fronte di un governo di forza pari a zero, invece, Ciampi è stato estremamente equilibrato. Ed è difficile non cogliere in questo, dopo anni di eccessi, un’intenzione di rientro nell’ambito costituzionale della figura del presidente della Repubblica”.