Giulio Tremonti



Rassegna Stampa

2006

- Il Giornale

«Problemi grossi? No, governo piccolo»

Il dibattito sullo zero virgola da parte del governo ha toni apocalittici e a tratti umoristici. Forse è anche per questo che Giulio Tremonti osserva la discussione sulla finanza pubblica e la manovra con serenità o, come direbbero a Oxford, con un certo understatement.

- Milano Finanza

Dovevamo fare come Reagan

Sul cuneo fiscale, o meglio, su come finanziare il taglio di cinque punti proposto da Romano Prodi, la polemica tra i due schieramenti ha raggiunto il calar bianco. Soprattutto tra lo stesso Prodi e il ministro dell'economia Giulio Tremonti.

- Italia Oggi

Se vinco, li chiudo a chiave

Si è preso del «delinquente», sia pure «politico» dal leader dell'Unione Romano Prodi, ma Giulio Tremonti sembra non scomporsi troppo. E, anzi, continua a punzecchiare gli avversari sulla tassazione delle rendite finanziarie. Così spiega il ministro dell'economia in un'intervista alle tv del gruppo Class che andrà in onda oggi sul canale 505 di Sky (Class-Cnbc) alle ore 10 e 12 minuti. E domani alle ore 9,55.

- Panorama

Io, gli statalisti e l'Europa che non mi piace

Mentre Parigi brucia e a Berlino hanno fatto la grande coalizione, noi abbiamo tenuto a bada i conti pubblici. Altro che Prodi e la tassazione sulle rendite. Ora occorre un patto tra governo ed enti locali per abbattere il debito.