Giulio Tremonti



Rassegna Stampa

2008

- Panorama

Veltroni, così non si può fare

Il programma del Partito democratico? "Promesse e tasse". L'eredità di Prodi? "Crescita zero, pressione fiscale e inflazione". Il petrolio? "Serve il nuovo nucleare". Giulio Tremonti annuncia l'epoca del ferro, quella della crisi globale.

- Libero

Walter è un venditore di unguenti

Il veltronismo è populismo in salsa leggera. E' un pensiero debole, relativismo, sincretismo. E nel leggere il suo programma si vede chiaramente la convinzione di perdere. Non bada ai bisogni reali: il suo impegno è promettere ciò che la gente desidera. Ma sbaglia i conti, se vince torna Visco.

- La Repubblica

La globalizzazione crea povertà difendiamo la nostra produzione

«Questa crisi è una crisi con la C maiuscola, purtroppo e per troppi versi simile a quella del '29. Finora non c' è stato panico solo perché l' intervento pubblico non è venuto dopo i crack finanziari ma un attimo prima. Se ne può uscire unicamente con una nuova Bretton Woods, riscrivendo le regole dell'ordine mondiale».

- La Repubblica

Tremonti: "Non farò mai più condoni"

«Il programma elettorale di Veltroni è una Disneyland, un mondo surreale a cui non bisogna credere. Probabilmente l' ha scritto nell' ipotesi di non governare, pensando di perdere». Giulio Tremonti, ministro dell' Economia in pectore per il Pdl, attacca la ricetta economica del Pd. E lo fa durante il videoforum di Repubblica Tv, rispondendo alle centinaia di domande arrivate in diretta dai lettori.

- Oggi

La terapia anti-crisi? Meno tasse, via l'Ici

Lavoro, tasse, stipendi, carovita: i temi che davvero stanno a cuore ai cittadini vengono affrontati dal massimo esperto di economia dello schieramento di centrodestra, invitato a cena, grazie a Oggi, da una famiglia italiana.