Giulio Tremonti



Rassegna Stampa

2007

- La Padania

Due grandi patti per riformare il Paese

Giulio Tremonti replica alle affermazioni di Umberto Bossi, che aveva lanciato al Parlamento di Vicenza una provocazione: guerra di liberazione del Nord perché il cambiamento reale è impossibile all'interno della logica bipolare.

- Il Sole 24 Ore

Subprime, troppi aiuti di Stato

«Agosto 2007. Un mese davvero particolare. Di solito il mercato è la regola, l'intervento pubblico è l'eccezione. In questo mese è stato l'opposto. Nella serie storica - intesa nel senso della storia-storia - non credo che ci siamo stati interventi pubblici sul mercato così prolungati nel tempo e così estesi per scala dimensionale».

- Vanity Fair

Grazie Prodi, grazie Pd

"Il governo non durerà fino al 2011. Si voterà sicuramente prima". Il profeta è Giulio Tremonti, e sa anche chi vincerà: "Berlusconi". Ma il merito, dice lui, più che del centrodestra, sarà del centrosinistra al governo, dei suoi progetti e delle sue divisioni.

- Corriere della Sera

Tremonti: "Come nel '29, ma solo per gli Stati Uniti"

L'ex ministro: rischio del contagio ridotto, ma serve vigilanza e una gestione politica della crisi. I limiti dei controlli: La sorveglianza delle autorità monetarie nazionali e internazionali non basta più rispetto alla finanza globalizzata.