Giulio Tremonti



Dialogo con Giulio Tremonti

Crisi Economica

- Crisi Economica

programma lega

Ho letto il Suo libro Professore ed Ella parla di possibili soluzioni della crisi in atto. In particolare l'Italia potrebbe giā dal canto suo promuovere degli interventi per renderla pių attenuata da noi ora in attesa di eventi che ahimč saranno lunghi? Un ultima domanda: corrisponde al vero la notizia che Ella stia stilando il "programma elettorale" della Lega Nord per le prossime consultazioni elettorali? La ringrazio sin d'ora e molto cordialente. (G. Rota)

- Crisi Economica

esortazione

Professor Tremonti, ha scritto un gran libro, complimenti. E' una lettura piacevole e condivisibile e, cosa meritoria, ha di fatto (ri)abbracciato teorie keynesiane che, al governo cui apparteneva, erano del tutto estranee. Permetta a questo punto una domanda provocatoria. Perché sulla scorta del suo libro non si mette alla testa di un movimento apartitico che provi ad aprire le coscienze contro la "finanza padrona del mondo"? Accetterebbe un invito ad un incontro pubblico? Se lo gradisce la organizzazione può esser fatta a nome della Associazione Mazziniana (qualche repubblicano mazziniano che ancora crede nei Doveri dell'Uomo esiste!). Si esponga, affermi pubblicamente che le banche più grandi devono essere nazionalizzate, come d'altra parte avrebbero voluto i banchieri quando, in limine mortis, sono stati salvati con i nostri soldi. Non lasci solo su carta quanto ha scritto, solo così potrà dare un contributo fattivo a cambiare le regole del gioco! (L. D'Aprile)

- Crisi Economica

invito a modena

Gent.mo Prof. Avv. Giulio Tremonti, quale presidente Ape-Confedilizia Mo, sono a chiederLe di voler aderire quale relatore al convegno che vorrei organizzare in Modena, provincia del profondo rosso: tema IMU e altre imposte e tasse sugli immobili. Sono disponibile a concordare con lei modalità, argomenti specifici, condizioni ed altre peculiarità. Spero mia iniziativa non sia scambiata per temeraria e velleitaria! Con stima. (F. Bruini)