Giulio Tremonti



Dialogo con Giulio Tremonti

Tutte le domande e risposte

- Per proseguire il dialogo

Militante leghista

Egr. Sig. Tremonti sono un militante leghista con la qualifica di Segretario Provinciale per cui la seguo, politicamente, da molto tempo ed ho avuto modo di scambiare due parole con lei in occasione di un incontro svoltosi nella mia Città con Bossi. La mia non è una domanda di economia, in cui lei primeggia, ma riguarda la politica internazionale. Sono interessato a conoscere la Sua posizione in merito al problema israelo-palestinese ed in particolare la sua posizione nei confronti di Israele. Grazie per la sua pazienza (G. Fossa)

- Crisi Economica

Signoraggio Bancario

Egr. Sig. Tremonti, con la risposta che Ella diede all'ex direttore Riotta, in diretta nazionale al TG1, la sera del venerdì 6 marzo 2009, alla domanda "A che punto siamo della crisi?" di fatto Ella ammette l'esistenza del "Signoraggio Bancario" Ora leggo che sarebbe sua intenzione fondare un partito politico. Uno dei punti di un Suo eventuale programma politico è l'abolizione del "Signoraggio Bancario"? La Banca d'Italia ritornerebbe ad essere pubblica, dello Stato e quindi del Popolo Italiano? In attesa di una Sua cortese risposta mi è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti. Marco Bellotti (Novara)

- Crisi Economica

Centro-destra

Ho letto della sua decisione di scendere in campo. Bene! ho fiducia e speranza. Ha dimostrato di saper governare l'enorme deficit, senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini, sono sicura che senza vincoli saprà fare meglio. Spiace la sua fuori uscita dal centro destra. E' proprio convinto di "divorziare" dal presidente Berlusconi o vi è la possibilità di vedervi ancora insieme? Perchè se divorzio deve essere lo sia coi mariuoli.... Grazie (P. Casiraghi)