Giulio Tremonti



Dialogo con Giulio Tremonti

Tutte le domande e risposte

- Crisi Economica

privilegi

Guardi, sig. Tremonti, ci sono tante cose da migliorare e tutte quelle che propone Lei sono importantissime e credo vadano in una corretta direzione. Ma per quello che riguarda l'Italia, l'Italia, non ha una crisi, ha un sistema di sperperi insostenibile. Un sistema di malaspesa finanziato da sovratassazione delle attività produttive e dei cittadini e finanziato da indebitamenti. E che invece di migliorarsi nel tempo, è sempre progressivamente peggiorato. Gli italiani del privato, tutti, imprenditori, dipendenti, autonomi, professionisti.............sarebbero ricchissimi anche in questa situazione di difficoltà mondiale. Basterebbe limitare i privilegi dei politici, chiudere o privatizzare, o almeno rendere correttamente costosi e correttamente produttivi tutti gli enti spesso inutili dello Stato........e poi, abolire gli Albi professionali, liberalizzare evitando posizioni dominanti........e fare studi dei territori per promuovere le attività più adatte..... (R. D'iseppi)

- Per proseguire il dialogo

consiglio

Egregio professor Tremonti, gradirei un suo pensiero su una idea tanto semplice da sembrare banale: Abbassare le imposte dirette sopratutto quello dei redditi medio/bassi e derivanti da lavoro dipendente, compensare con un ritocco sulle imposte indirette (IVA - etc) e sopratutto un riassetto di tutta la macchina burocratica italiana al fine di ridurre i costi della P.A. in seguito mi piacerebbe sottoporle una mia idea. Cordiali saluti. (A. Dello Iacono)

- Crisi Economica

consigli

SALVE PROF., VOLEVO UN GIUDIZIO SULLA MIA IPOTESI PER STIMOLARE LA CRESCITA E SALVARE QUESTO BENEDETTO PAESE. DETASSAZIONE DEGLI UTILI DI AZIENDE E PROFESSIONISTI FINO A 200.000 EURO SE REINVESTITI IN ACQUISTO DI BTP (SPECIALI BTP CHE DANNO LA POSSIBILITA' DI ESSERE DEPOSITATI IN GARANZIA IN BANCA PER OTTENERE FINANZIAMENTI AL 3% FISSO) DA RIMBORSARE AD UN ANNO AL 70% A DUE ANNI AL 80% ESENTASSE.. CON UN DOPPIO PASSAGGIO METTEREMMO IN CIRCOLO LE RISOSORE BCE. SOSPENSIONE DI QUALSIASI LIMITE PER IL CONTANTE PER DUE ANNI E VERIFICHE FISCALI SU I REDDITI COME SOPRA DICHIARATI IN ATTESA DELLA RIFORMA FISCALE. PREVEDO UN EMERSIONE VOLONTARIA DELL'EVASIONE STIMABILE IN 5% PUNTI DI PIL. ESAGERATO?????? (V. SEMEARO)