Giulio Tremonti



Dialogo con Giulio Tremonti

Crisi Economica

- Crisi Economica

nuovo partito 2

Dott Tremonti, credo fermamente che Lei, nel panorama politico italiano, sia veramente l'unica persona competente e di buon senso che possa tirarci fuori dai guai, se nel pdl non ha pieni poteri per poter fare quello che vuole perché non fonda un partito suo? Lei lì dentro non può più essere utile al nostro paese perché alle prossime elezioni credo che prenderanno una mazzata memorabile. Io sogno un partito con Lei e Renzi come leaders, Lei cosa ne pensa? (P. Pagani)

- Crisi Economica

titoli italiani

Caro Professore, sono rimasto interessato dalla sua intervista rilascaita a "Piazza Pulita" qualche sera fa; in particolare quando ha espresso perplessità sugli eventi del 09/11 scorso. Certamente sono state prese decisioni poco apprezzabili da parte della piattaforma LHC Clearnet sui titoli Italiani. Decisioni che hanno fatto diminuire ancora di più la fiducia degli investitori sul nostro paese. Prese comunque, a seguito di una situazione politica diventata insostenibile. Mi sembra ovvio che è stato fatto di tutto per offrire il fianco ad un sistema finanziario che non ha remore a svolgere azioni di speculazione. Quello che le sto chiedendo è se la mia è solo un'analisi superficiale e se magari sto tralasciando particolari meno conosciuti di cui tenere conto. Ringraziandola anticipatamente per la Sua diponibilità, le porgo la mia stima e i miei migliori saluti. (R. Betti)

- Crisi Economica

apprezzamento

Egr. Prof. Tremonti, come già espresso nel 2008 all'inizio del suo mandato, non perdo l'occasione per esprimerLe, dopo averLa sentita nel programma "Piazza pulita" odierno, tutto il mio apprezzamento per i Suoi pensieri, chiarezza e sicurezza dimostrati già da Ministro e ancor oggi in risposta a domande di giornalisti che, più che essere tali, sembra parlino esclusivamente con l'intento di mettere in imbarazzo l'avversario politico. Mi auguro sinceramente di poterLa rivedere assumere nuovi incarichi di governo che, sono convinto, porterebbe egregiamente avanti nell'interesse dell'Italia tutta. Tanti sinceri auguri e... (lascio a Lei ciò che preferisce). Con tanto rispetto. (A. Bertoglio)