Giulio Tremonti



Dialogo con Giulio Tremonti

Proseguire il dialogo

- Per proseguire il dialogo

grecia

Gentile professore la sua conferenza all'Ambrosiana di ieri è stata veramente interessante (ero così presa dalle sue parole che tornando a casa ho preso la metropolitana nella direzione sbagliata). . Lei ha detto che ci salveranno i popoli con il voto perchè c'è un nuovo risveglio di comprensione e coscienza, ma in realtà anche in politica non si sa che metro prendere. Mi permetto di farle una domanda personale: lei in Grecia chi avrebbe votato? cordiali saluti GFR (G. Repellini)

- Per proseguire il dialogo

lotta per il bene

Ho letto Uscita di Sicurezza e, nel 2008, La Paura e La Speranza e l'ho sempre seguita con interesse per le lucide analisi socio economiche e per il coraggio di guardare avanti non dimenticando mai il bene delle persone al di là dei sacrifici contingenti che tutti dovremo affrontare in futuro perchè le leggi economiche, se non ricordo male quanto imparato in Bocconi negli stessi suoi anni, portano a riequilibri ma, guardando i piatti della bilancia, c'è chi sale ma anche chi scende e, nel cambiamento, gli scossoni sono inevitabili. Continui a lottare per il bene comune! (S. Buzzi)

- Per proseguire il dialogo

alternative uscita euro

Prof. Tremonti, buonasera. La domanda che vorrei porLE è la seguente: Come si può pensare che i problemi che viviamo in Europa non siano le conseguenze della scelta di entrare nell'EURO (unica moneta della storia a non essere emessa da nessuno Stato Sovrano ma bensì da un sistema decentralizzato di BC)? E a dire il vero ne avrei un'altra se posso... Cosa ne pensa della teoria economica della Modern Money Theory, e, un suo utilizzo in una probabile uscita dall'EURO per l'Italia... Ringraziandola anticipatamente Le porgo i più Cordiali Saluti Markus Kellerman